News

Davide Faraci batte un pugile di categoria mondiale!

16.04.2012 – Grande performance di Davide Faraci. Nel Torneo AIBA di Trabzon (Turchia), il pugile di Baden, unico svizzero presente del quadro A, ha chiaramente battuto il Campione della Croazia con il punteggio di 15-8.

Le competizioni di qualificazione sono cominciate a Trabzon (Turchia) con un giorno di ritardo a causa di condizioni meteorologiche avverse e anche di problemi interni a Trabzon.

La domenica, in occasione del sorteggio ufficiale degl’incontri, 43 delle 49 Nazioni europee erano presenti con 196 pugili, compreso Davide Faraci, il quale desidera qualificarsi per uno dei 26 posti disponibili per i Giochi Olimpici di Londra.

L’inizio del Torneo é stato favorevole al nostro simpatico pugile di Baden. Il primo round é finito in parità 3:3. Alla campana del secondo round, Faraci si é alzato con un grande entousiasmo, con la vittoria negli occhi, contro il Campione di Croazia, pugile di categoria mondiale. Dopo un destro possente, sotto l’effetto dello choc, il pugile dei Balcani é stato contato dall’arbitro. Con in più un’avvertimento per il croato, il Campione svizzero dei pesi medi ha cominciato il terzo round con 5 punti d’anticipo. Con molta destrezza e competenza, egli é stato in grado di tenere la distanca continuando a marcare dei punti. Alla fine, ha vinto l’incontro in modo significativo con 15:8.

Mercoledi, egli sarà sul ring per i quarti di finale contro il Campione di Pologna. Quest’ultimo ha vinto il suo incontro contro il Campione italiano Capuano.

Le informazioni sull’incontro di mercoledi seguiranno.

Engin Köseoglu 

Robert Nicolet Ranking


Traduzione: Franca Roncoroni




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation