News

Yves Studer si ritira imbattuto

Berna, primo maggio 2012 – Yves Studer attacca i guantoni al chiodo. Nato a Friborgo 29 anni fà ed abitante di Berna, egli parte inbattuto. Nella sua carriera professionista, Studer ha vinto 27 incontri, dei quali 6 per KO e due nulli. Ha pure vinte tre cinture differenti. Questo peso medio era Campione del Mondo IBC e Campione degli Stati europei non EU, ed ha pure vinto, il 26 dicembre 2011, il titiolo europeo IBF degli Stati ovest-est. Con questo palmares, Studer é il pugile professionista svizzero il piu titolato degli ultimi 20 anni.

 

Yves Studer, un pugile di classe ed un vero patriota, getta la spugna 

Alla fine del mese di gennaio, Studer si é ferito al gomito ed é stato operato. Ma il risultato sperato non é stato raggiunto ed una nuova operazione sarà sicuramente necessaria. “La ferita al gomito é l’innescatrice, ma finalmente non la vera ragione della mia demissione” ha dichiarato. L’atleta del Berner Boxing Kings é frustrato. Per delle ragioni finanziarie, l’incontro, previsto all’inizio dell’anno, per il titolo mondiale IBF, contro il Campione del Mondo, l’australiano Daniel Geale, é stato annullato. Studer parla di una “decisione della ragione”. “Adesso, sono stanco, spossato. Sento tutto il peso che ha fatto subire al mio corpo durante questi ultimi 20 anni”.  Daniel Hartmann, l’allenatore di Studer, afferma essere costernato da questa decisione, ma che la capisce. “Yves raggiunge la sfera dei grandi pugili svizzeri”.
 

***

SwissBoxing ringrazia Yves Studer per tutto quello che ha fatto per la boxe svizzera. Yves non é stato solamente uno sportivo eccezzionale, ma anche un brillante esempio per i nostri giovani. Speriamo vivamente che egli resterà, in un modo od in un altro, nel mondo della boxe svizzera.  




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation