News

Gli allenatori che mostrano i muscoli

La mia oppinione personale

05.05.2012 – I Campionati della Svizzera tedesca e Ticino che si sono svolti questo fine settimana a San Gallo, sono apparsi in una luce poco attraente.

Dopo che la Commissione Tecnica, con un solo voto contrario, ha accettato la domanda del SR Zürich di fare partecipare al Campionato i suoi due pugili, Urim e Uke Smajili, che avevano combattuto nel meeting della settimana prima a Colombier, caso senza precedenti, durante il sorteggio é capitato un putiferio.

In un’azione concertata degli altri allenatori  contro la decisione della Commissione Tecnica, ha minacciato di boicottare i Campionati della Svizzera tedesca e Ticino nel caso che Urim e Uke Smajili fossero ammessi ai Campionati. Per non mettere in pericolo lo svolgimento di questi Campionati, il SR Zürich ha ritirato i suoi pugili e si é pure ritirato dal Campionato.

Personalmente, deploro il comportamento degli allenatori, che si sono lasciati influenzare (non si sa da chi), per due motivi: In primo luogo, la Commissione Tecnica é stata screditata, in quanto non ha potuto mettere in applicazione la sua decision a causa della minaccia di boicotto. In secondo luogo, mi spiace per questo incidente ma soprattutto da un punto di vista sportivo. Non é accettabile che i concorrenti sgraditi siano sbarazzati in questo modo. 


Jack Schmidli
Presidente della Commissione Tecnica  




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation