News

Notizie dal Consiglio

Nella sua seduta dell’8 settembre 2012 a Zofingen, il Consiglio é, trà l’altro, stato informato di:

- La decisione della Commissione Tecnica di abrogare, dal 01.01.2013, il tempo d’attesa per i pugili e le pugili dilettanti prima degl’incontri del Campionato. A livello internazionale, non é più applicato questo tempo generale di protezione.

- La ratificazione d’una decisione dell’AIBA, organizzazione mondiale della boxe dilettantistica, che dice che, anche in Svizzera, dal 01.01.2013, per la categoria Uomini Elite, l’obbligo del porto del casco sarà cancellato. Le altre categorie non sono toccate da questa decisione.

- A partire da subito, si utilizzera unicamente il termine „Swiss Boxing Team“  et si rinuncera ai nomi di „Swiss Woman Boxing Team“ e Swiss Juniors Boxing Team“. In questo modo, si farà la differenza trà i pugili , ed il marchio  „Swiss Boxing Team“  ne uscirà rinforzato. Cosi, tutti i malintesi per quel che riguarda i termini saranno evitati.

- Preso nota del buon svolgimento dei preparativi per il 100° anniversario di SwissBoxing dell’anno prossimo. La maggior parte dei progetti, che sono in preparazione da tanto tempo, seguono il loro corso e sono in tempo. Una zona speciale per seguire il progresso dei preparativi sarà messe su www.swissboxing.ch.

- L’ammissione di Gregor Stadelmann alla Commissione dei Media.

- Tramite Fabian Guggenheim, ottenuto delle informazioni sull’avvanzamento dei lavori del gruppo informatico. Numerose innovazioni tecniche semplificheranno la gestione dei dati di SwissBoxing. Trà l’altro, un Boxrec per i pugili dilettanti (dati dal 2006) é in creazione. Il progetto é talmente avvanzato che potrà presto essere integrato sul sito.


Andreas Anderegg

Presidente SwissBoxing 

  




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation