News

Caro Fritz Chervet, felicitazioni per il tuo 70° compleanno!



Oggi, 1° ottobre 2012, a Sugiez am Murtensee, Fritz Chervet festeggia il suo 70° compleanno. SwissBoxing lo felicita!

Sono già quasi 36 anni che Fritz Chervet ha messo fine alla sua carriera sportiva. Il 26 dicembre 1976, in occasione dell’incontro che ha vinto ai punti contro il Tailandese Fairtex Fahsithong, l’ultimo colpo di gong ha pure messo fine alla sua brillante carriera. Ma le vittoriose battaglie dei Campionati d’Europa, come pure quelle mondiali del “Bernese volante” resteranno in tutti i libri di storia dello sport della Svizzera. E questo non solo per i suoi successi sportivi; prima di tutto, bisogna sapere, che, il ragione delle numerose nuove Federazioni della boxe professionnale, il suo titolo non é ancora stato ripreso, ma pure per la grande simpatia del bernese. All’opposto di numerosi altri attori della boxe professionnale, Fritz Chervet non é mai stato un uomo di grandi parole; per lui lo sport era primordiale. Nell’insieme della sua carriera, Fritz Chervet ha disputato 71 incontri con à suo fianco il leggendario allenatore Charly Bühler. Ne ha vinti 58, 2 si sono terminati con una parità e 10 sono stati perduti. Un’incontro si é disputato senza decisione.

Dopo la sua carrière professionale, Fritz Chervet é stato, durante molti anni, ufficiale giudiziario presso il Parlamento federale. Un lavoro che accompliva con molto piacere e nel quale ha pure ottenuto una grande riconoscenza. Durante l’ultimo giorno della sessione autonnale dell’anno 2007, egli ha ricevuto un caloroso ringraziamento per la fine della sua carriera da parte di tutto l’Ufficio della Camera federale. Grazia alle sue qualità sportive, Fritz Chervet é diventato une personalità della boxe svizzera e grazie al suo lavoro nella Berna federale, egli ha fatto mostra delle sue qualità di campione anche nelle vita quotidiana. Da 5 anni, egli profitta di una pensione ben meritata nella sua casa sul lago di Morat.

Per terminare, in nome della grande famiglia della boxe in Svizzera, tengo ad ancora una volta caldamente felicitare Fritz Chervet per i suoi magnifici 70 anni e mandargli tutti i miei migliori auguri per il futuro.

 

Andreas Anderegg

Presidente SwissBoxing 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation