News

Federico Beresini certificato dall’AIBA



05.11.2012 – L‘AIBA, International Boxing Association, ha recentemente nominato il nostro Sport-Manager Federico Beresini „** AIBA Coach“, riconoscendo cosi le sue competenze e le sue eccezzionali cantribuzioni allo sport della boxe.

Il certificato autorizza Beresini ad accompagnare i suoi pugili nel mondo intero per partecipare a dei tornei dell’AIBA di alto livello. „Questa certificazione é per mé un più per la mia carriera, e vale di più che dei soldi“, ha dichiarato soddisfatto Beresini su swissboxing.ch.

Già nel 2000, lo Sport-Manager svizzero era tornato da Cuba con un’importante diploma riconosciuto dall’AIBA. Beresini: „La decisione d’attribuirmi questo diploma, che mi propulsa allenatore a 2-stelle, é, per mé una grande opportunità“. E: “Ho l’intenzione di concentrarmi, nel futuro, sul Swiss Boxing Team“.
Ma l’ambizioso e molto rispettato allenatore dei pugili dilettanti non é ancora abbastanza soddisfatto di questo onore che gli é stato fatto e dichiara: „L’anno prossimo, il mio obbiettivo é la certificazione 3-stelle. Attualmente, questa classificazione é il piu alto livello possibile della boxe dilettante. “

swissboxing.ch felicita vivamente Federico Beresini per questa nomina.

Jack Schmidli

Presidente della Commissione technica


Traduzione: Franca Roncoroni 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation