News

Eliminatorie nazionali ad Aarau. Il resoconto.

 

Si sono affrontati in un incontro molto equilibrato: Durim Sadrija (l.) e Bernardino de Brito 

I combattimenti delle eliminatorie dei Campionati svizzeri ci hanno fatto vedere un ottimo spettacolo. Il publico presente ha assistito a degl’incontri molto interessanti ed il Team d’Aldo Homberger, responsabile dei Campionati, come pure Urs Keller, Presidente del BoxClub Aarau, hanno assicurato un buon svolgimento della serata.

Rapporto di Gregor Stadelmann (Testo) e Simon Meyer (Fotos simon.meyer@foto-x.ch www.foto-x.ch)

11.11.2012 – E un ottimo segnale per l’organizzazione se la pesata ed il sorteggio che ne segue si svolgono senza discussioni. Come pure d’assicurare un buon sviluppo dei pugili. E pure molto importante di presentare i miglior pugili in finale, dato che sono i migliori rappresentanti per i Club di boxe svizzeri.

Alcuni incontri in stile telegrafico :

Vahram Khudeda (BA Bern) vs. Elie Pauchard (BC Villars sur Glâne) Welter

Vahram Khudedda ha magnificamente cominciato il primo round. Pareva pure che l’incontro si sarebbe terminato rapidamente. Ma, nella seconda e terza ripresa, Elie Pauchard, il pugile di Villars sur Glâne, non si é lasciato fare e ci ha fatto vedere delle belle cose. Fu dunque un’incontro molto interessante, che, alla fine, Khudedda ha malgrado tutto chiaramente vinto ai punti.

Gjokaj Leonard (Boxclub March) vs. Evariste Djodji (BC Villars sur Glâne) Super Massimi

Questo incontro é stato il punto forte della riunione. I due pesi massimi hanno optato per l’offensiva cercando entrambi di trovare l’apertura nella difesa dell’altro. Hanno tenuto questo alto ritmo fino alla metà della seconda ripresa. Il seguito é stato un poco più calmo ma non meno interessante. Ognuno dei due pugili é stato contato una volta. Alla fine, é  Evariste “The Brown Bomber“ che ha vinto ai punti.

 
Mike Binggeli (s.) contro il Campione della Svizzera, Davide Faraci

Davide Faraci (BR Baden) vs. Mike Bingelli (BA Bern) Medi

Mike Bingelli, che é sinistro, ha già reso la vita difficile a molti dei suoi avversari. Un eccellente gioco di gambe e degli spostamenti insoliti lo rendono difficile da toccare. David Faraci ne ha gfatto l’esperienza. Anche se ha sempre dominato il combattimento e tenuto la situazione sotto controllo, Bingelli é stato molto difficile da controllare. Malgrado questo, Faraci ha ottenuto una netta vittoria.

Steve Castella (NAB Montreux) vs. Ricardo Ramos (BC Locarno) Welter

Steve Castella era precedentemente nella categoria dei pesi medi. Ricardo Ramos boxa a livello nazionale nella categoria dei pesi medio-welter ed a livello internazionale nei leggeri. In conseguenza, questa confrontazione era molto interessante. A misura che l’incontro avvanzava, più Ramos é riuscito ad imporre la su predominanza. Nell’attesa degli attacchi del suo avversario, egli ha lasciato Castella venire a lui per piazzare i suoi colpi. Sopratutto numerosi colpi molto duri con il sinistro. Cosi, dopo i tré rounds, il grande vincitore dell’incontro ai punti é stato Ricardo Ramos.

Durim Sadrija (BTO Thun) vs. Bernardino de Brito (NAB Montreux) Leggeri

La classica confrontazione trà un pugile ed un combattente. Durante tutta la durata dell’incontro, la péressione é stata grande sull’uomo di Montreux. I colpi piovevano da parte di Sadrija  il quale non ha mai smesso di combattere. I giudici non hanno avuto il compito facile. Il risultato molto stretto é stato di 30:31 in favore di Durim Sadrija. Tuttavia, dato che ci sono solo tré iscritti nella classe dei leggeri, De Brito resta in gara per il titolo di campione svizzero.

Corrado Giovinazzo (BT Lugano) Steve Baudin (CL Lausanne) Medio-massimi

Steve Baudin é stato impressionante. Con uno stile vigoroso ed agressivo, é sempre andato avanti ed ha messo il suo avversario sotto pressione. Egli ha spesso finito le sue serie con dei violenti uppercut. Giovinazzo é stato in grado di profittare di alcune vulnerabilità dell’avversario ed ha ottenuto un buon risultato. Alla fine dell’incontro, é stato pagante il pressing di Baudin che vince l’incontro chiaramente ai punto.

Sabato, in programma alla Sporthalle Aue di Baden, si terranno otto incontri di semi-finale.

Inizio della manifestazione le 13h30.


Risultati

Gli incontri di sabato prossimo

Robert Nicolet Ranking

 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation