News

Ricardo Silva campione svizzero dei welter

Pugilato/A Baden oro per il Bc Locarno. Bronzo per Venezia e Sabaratnam. Terzo titolo per Ricardo Silva dopo quelli del 2008 e del 2009. 


 

Di Mariano Botta, LA REGIONE, 9.11.2012

Successo e spettacolo. Ingredienti che accompagnano da sempre la carriera dilettantistica di Ricardo Silva. Ieri la conferma è arrivata sul ring di Baden nella finale dei campionati svizzeri dei pesi welter (limite 69 kg). Il portacolori del Boxe Club Locarno ha vinto e ha convinto. Ha battuto nettamente (24-15) Egzon Maliqaj tenendo sempre in mano le redini dell’incontro, piazzando colpi precisi e puntuali che hanno fatto la differenza. Già sabato in semifinale Ricki aveva regalato emozioni eliminando con sicurezza il campione svizzero in carica, Vahram Khudela (23-12) dopo una sfida molto combattuta e vivace. Sua anche la coppa riservata al pugile più tecnico. Adesso per Ricki il traguardo del professionismo è ancora più vicino. E le possibilità (reali) ci sono. Per il Bc Locarno (creato nel 2010) e il suo allenatore e trascinatore Americo Fernandes, questa è una immensa soddisfazione.

Il bilancio cantonale contempla anche due medaglie di bronzo. La prima è finita al collo di Massimo Venezia (Bc Riazzino) che sabato in semifinale è stato superato ai punti (18-11) dal campione dello scorso anno, il sangallese Zino Meuli. Bell’incontro con il pupillo di Giovanni Laus ben impostato e pronto per l’arduo confronto. In particolare nelle prime due riprese ha saputo tenere a bada il quotato avversario. All’inizio della terza un richiamo dell’arbitro l’ha innervosito, ma Venezia ha comunque portato a termine un incontro valido. Un ragazzo di qualità.

Bronzo anche per Janakan Sabaratnam del Boxing Team Luganese. Il ragazzo di Lucio Gallicchio, apparso poco concentrato, nulla ha potuto contro Elbasan Kqiku di Thun. Sotto nettamente ai punti, la sua avventura è finita nella seconda ripresa. 

 

http://www.foto-x.ch/reportagen/boxen
 

Resultate Ausscheidungskämpfe in Aarau

Resultate Halb- / Finalkämpfe in Baden

Robert Nicolet Ranking


Robe 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation