News

Davide Faraci a Kaliningrad

05.12.2012 (FB) - Il prossimo 09 dicembre sino al 19 dicembre, si terrà a Kaliningrad (Russia) il campionato Europeo “Under 22”, nel quale vi prenderà parte il nostro campione Svizzero dei 75 Kg, Davide Faraci in forza al BR Baden. 

Per Davide si tratta di un’ulteriore esperienza ad alti livelli, in un torneo che in pratica segna l’inizio del percorso che lo porterà alle qualificazione dei prossimi giochi olimpici che si terranno nel 2016 a Rio de Janerio (Brasile).

I partecipanti a questo Europeo, organizzato dalla massima istanza continentale, ossia l’EUBC, saranno molto determinati a volere raggiungere un buon risultato, pertanto per il nostro esponente sarà un “banco di prova” importante per potersi confrontare, e di conseguenza prendere le misure, con quelli che saranno quasi sicuramente i suoi contendenti per i posti alle olimpiadi. 

Davide Faraci, ha grande fiducia per un buon risultato, soprattutto dopo avere già conquistato il bronzo alle qualifiche Europee per le Olimpiadi di Londra 2012 e una medaglia d’oro al torneo EUBC di Wiener-Neustadt. Pertanto l’obbiettivo è di conquistare una medaglia. 

In Russia, per l’occasione sarà accompagnato dallo Sport Manager della Swiss Boxing Federico Beresini, il quale sostituirà il suo allenatore Engin Köseoglu, impossibilitato a partecipare alla trasferta per impegni professionali. 

Per l’anno prossimo è già stato stillato un programma di massima per il nostro campione. Parteciperà ai campionati Europei in Bielorussia ed al Mondiale in Kazakistan oltre che ad altri tornei di alto livello. Inoltre sarà impegnato in diversi incontri internazionali che si svolgeranno in Svizzera in occasione del giubileo del centesimo di fondazione della nostra FSP.
 

In “bocca al lupo”!




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation