News

Robert Nicolet Trophy



01.01.2013 – Due anni fà, SwissBoxing ha creato un Campionato annuale di boxe chiamato „Robert Nicolet Trophy“, in onore di Robert Nicolet, anziano Presidente durante numerosi anni, oggi deceduto. Questo Campionato incontra fino ad ora un grande successo. Con esso, i pugili e le pugili sono ancora più motivati a partecipare al più gran numero d’incontri  alla ricerca di successi sul ring. Kreshnik Nikq (BC Zürich) resterà nella storia di SwissBoxing come il primo vincitore del „Robert Nicolet Trophy“.

Con 420 punti, Davide Faraci del Boxring Baden, medaglia di bronzo al U22-EM, é l’incontestato vincitore dell’edidzione 2012. Seguono, al secondo posto con ciascuno 230 punti, Nawshirwan Barzinje (BC Zürich) e Sandra Brügger (BC Basel). 4° et 5° posto per Vahram Khudeda (BA Bern, 170 punti) e Zino Meuli (SR St. Gallen, 160 punti).

SwissBoxing li felicita calorosamente !

La rimessa del premio e le felicitazione d’uso al nostro magnifico sportivo Davide Faraci si terranno in occasione del primo meeting di boxe del primo trimestre di questo anno.

Dato che il sistema attuale di notazione ha fatto le sue prove, la Commissione Tecnica ha deciso di mantenerlo. L’attribuzione dei punti continua dunque a farsi nel modo seguente:


05 punti per ogni incontro disputato anche se non vinto
10 punti per una vittoria contro un altro pugile detentore della licenza in Svizzera
15 punti per una vittoria in una competizione all’estero
20 punti per una vittoria in una competizione con lo „Swiss Boxing Team“
25 punti per una vittoria in un Torneo EUBC ou AIBA
30 punti per una vittoria in un incontro delle finali del Campionato svizzero
35 punti per una vittoria in un Campionato d’Europa
40 punti per una vittoria in un Campionato del Mondo
50 punti per una vittoria ai Giochi Olimpici.

Colgo l’occasione per informarvi d’una nuova tappa di sviluppo del  nostro programma: il lavoro di registrazione dei risultati per il „Robert Nicolet Trophy“ sarà semplificato e migliorato, cosi la classifica sarà più precisa. Da adesso, la classifica sarà automaticamente aggiornata sulla base dei risultati ottenuti dai pugili. In ogni momento, si potrà consultare la classifica su swissboxing.ch, rubrica e-Boxing.

Tengo a ringraziare Fabian Mangott per questa esecuzione tecnica.

Jack Schmidli, Presidente della Commissione Tecnica di SwissBoxing 

Ranking


Traduzione: Franca Roncoroni

  




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation