News

Corsi AIBA

16.05.2013 - Nuove disposizioni AIBA inerente i corsi AIBA 1*, 2** e 3*** per gli allenatori: Tutti gli allenatori in possesso di un certificato AIBA di qualsiasi livello dovranno entro la fine dell’anno riqualificarsi o passare di livello.Da tenere conto che l’AIBA per i propri tornei accetterà solo allenatori certificati AIBA.

L’AIBA ha richiesto la nostra Federazione una persona di contatto con cui tenere le relazioni tecniche per quanto concernano i corsi per allenatori AIBA. Questa persona è stata designata nello Sport Manager Federico Beresini. Le disposizioni per quest’anno sono quelle che tutti gli allenatori in possesso di un qualsiasi certificato AIBA di qualsiasi livello dovranno seguire un corso per potersi riqualificare

o eventualmente passare di livello superiore. Al momento non sono ancora state fissate delle date precise.

Vi saranno dei corsi AIBA 1* che si terranno in lingua tedesca a Berlino, Germania e in lingua Francese in Francia (città non ancora definita) ma le date sono ancora sconosciute. Per quanto concerne i corsi AIBA 2**  non ci sono ancora stati comunicati dettagli precisi. Per quanto concerne i corsi AIBA 3*** vi sarà un corso ad Assisi, Italia durante i mesi luglio-agosto 2013, data precisa non ancora stabilita.

Costi:

Sono le singole Federazioni che organizzano i corsi che hanno la libertà di fissare i prezzi del corso. A carico di ogni partecipante: viaggio, vitto e alloggio, corso –  i costi variano di volta in volta.

Unico prezzo fisso è l’iscrizione per l’esame:
 

1*  USD 50.—

2** USD 100.—

3*** USD 150.—

Gli allenatori svizzeri sono pregati di voler controllare il sito SwissBoxing regolarmente in quanto non appena AIBA ci trasmette i dettagli e date definitive dei corsi, verranno immediatamente pubblicati sul sito.

Per quanto concerne le materie di teoria inerenti i corsi dell’AIBA si consiglia di volersi documentare sul sito ufficiale dell’AIBA.

Appena saprò notizie precise in merito ai corsi da parte dell’AIBA vi informerò al più presto.
 

Sportivi saluti

Federico Beresini

Sport Manager SwissBoxing

 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation