News

Federico Beresini, Sport Manager Swiss Boxing, ottiene la 3 stella AIBA

Ad Assisi durante il periodo 05 – 10 agosto 2013 si è tenuto il corso per allenatori 3* Star AIBA coach”, il più alto dei corsi riconosciuti a livello mondiale, a cui per la Svizzera ha partecipato il nostro Sport Manager Federico Beresini.

Beresini ha ottenuto il diploma con degli ottimi voti e pertanto viene certificato come allenatore a 3 stelle.

Un successo importante, che ci permetterà di essere presenti anche in futuro nelle grandi competizioni di livello mondiale, considerando le nuove regole imposte dall’AIBA stessa.

 Federico Beresini (a sinistra) con istruttori

Il corso, molto ben organizzato, si è svolto in maniera intensiva. Ci si è articolati su diversi temi, svolgendo poi 4 esami. Due di tipo pratico in palestra, uno teorico dalla durata tre ore ed uno teorico sulle capacità organizzative. Il tutto in lingua inglese con spiegazioni in francese.

A questo corso di livello mondiale vi erano presenti 37 allenatori di 13 nazioni. (  Azerbaigian, Ghana, Seychelles, Marocco, Algeria, Sri Lanka, Tunisia, Polonia, Romania, Italia, Irlanda, Galles e Svizzera)

Si trattava del secondo corso di questo tipo organizzato dall’AIBA quest’anno. Il primo si è svolto a Minsk in occasione dei campionati Europei.

I prossimi corsi inerenti la conferma delle 2 stelle e la certificazione delle 3 stelle saranno organizzati ufficialmente nel corso del mese di settembre a Kiev, Ukraine , Albena, Bulgaria, Hennef, Germania e in ottobre ad Almaty, Kazakhstan.

 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation