News

Messaggio del Presidente



Cari Membri della Grande Famiglia di Swiss Boxing,

In questo fine anno 2015 ed inizio 2016 dobbiamo tirare un bilancio positivo del nostro anno pugilistico 2015. Ci sono state offerte numerose vittorie e successi svizzeri inaspettati. Trà i fatti salienti parliamo della medaglia d’argento ottenuta nella categoria dei pesi massimi leggeri da Uke Smajli in occasione del magnifico torneo Chemie-Pokal-Turnier a Halle D e la medaglia di bronzo in un torneo in Spagna dal nostro medio-massimo Davide Faraci.

Salutaiamo pure con molto piacere l’eccellente lavoro svolto dal nostro Sport Manager Federico Beresini in collaborazione con il responsabile dei Junior e delle Donne Michael Sommer. Ciò é stato dimostrato per il fatto che più numerosi pugili dello SBT hanno vinto i loro incontri e salutiamo pure la medaglia di’argento vinta da Naomi Gertch ai Campionati d’Europa Junior in Ungheria.

Un grande successo di questa stagione é stata la vittoria del SBT al Torneo delle Nazioni che si é svolto in settembre a Horgen, nella sua seconda édizione dopo quella del 2013. Che lo SBT ottenga la vittoria in un torneo EUBC di livello europeo, contro la Germania, l’Italia e l’Austria, é veramente una grande performance.

Ma questo torneo vittorioso ha purtroppo dimostrato che il publico svizzero é ancora troppo modestamente interessato alla boxe olimpica. Per questa ragione uno dei nostri obbiettivi é che i nostri pugili possano partecipare a dei tornei all’estero. Ma dobbiamo anche fare tutto il nostro possibile per farli disputare degli incontri in Svizzera. Dai risultati particolarmente importanti nella boxe olimpica ottenuti all’estero sono poco riportati dai nostri giornali.

Nel 2015, le pugili professioniste, Ornella Domini, Campionessa d’Europa, ha difeso il suo titolo e la Campionessa d’Europa Nicole Boss ha perso l’incontro per la cintura Mondiale. Dopo questo incontro ha dato le demissioni. Felicito Nicole Boss per tutti i suoi successi e per l’eccellente publicità che ha fatto per il nostro sport.

Anche il Light-Contact ha ottenuto un buon successo. Anche nel campo dei parenaggi abbiamo avuto delle collaborazioni profittevoli. Soprattutto con il nostro partmer da lunghi anni il  Budosport Nippon Zurich.

Dal mese di febbraio la nostra amministrazione e i nostri uffici sono definitivamente domiciliati presso la Ditta Altrag a Frauenfeld. Il Dr. Geoffrey Delmore, di Frauenfeld, é ufficialmente nominato Medico della Federazione. Alla fine del 2015, il numero dei Membri di Swiss Boxing é restato stabile e superiore ai 90 malgrado certe mutazioni.

Potete cosi costatare che facciamo dei buoni progressi. Questo grazie anche a tutto il vostro ingaggio ed aiuto.

Personalemente ed a nome del Consiglio vi auguro, come pure alle vostre famiglie, tutto il meglio per 2016 e tanti Lucky Punch!

 

Amicalmente

Andreas Anderegg
Presidente SwissBoxing




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation