News

Ukë Smajli : Ha perso il suo incontro !

Jack Schmidli, 12.04.2016

12.04.2016 – Dopo la partenza di Farci, Khudeda e Brügger tutta l’attenzione degli amatori di boxe svizzera si é voltata verso l’incontro che doveva disputare il pugile di Zurigo Ukë „The Wolf“ Smajli confrontato al norvegese Surkho Shamilov. Smajli é salito sul ring molto motivato e fortemente deciso a vincere l’incontro. L’attesa dei fans era anche molto grande con la speranza di vedere il campione svizzero in quarti di finale.

La sconfitta ai punti di questo pomeriggio é stata una grande disillusione per tutte le persone implicate ma soprattutto per Smajli stesso. Lo svizzero non é stato capace di trovare la soluzione contro il fortissimo pugile norvegese. Forse si é trattato della tattica o della strategia sbagliata? Smajli si é bloccato sotto l’énorme pressione? “Non sono in grado di dire cosa non ha funzionato. Adesso devo prendere tempo per digerire e analizzare questa sconfitta” ha dichiarato Ukë visibilmente molto arrabbiato a SwissBoxing. “Smajli non é Smajli se non continua a credere nella sua riuscita. Mi allererò ancora più duramente e devo adesso concentrarmi interamente per Baku”.

Dopo questa ultima sconfitta, lo Sport Manager Federico Beresini parla di un’incontro equilibrato su lunga distanza. Ukë non é stato in grado di passare alla strategia. “Il lavoro principale adesso é di ricostruire la fiducia dei nostri atleti prendendo esempio del passato per meglio costruire il futuro e avvvanzare. Ma purtroppo, il sogno olimpico é abbastanza lontano”.

Traduzione: Franca Roncoroni

 



 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation