News

PISTE-Fine settimana a Frenkendorf

Jack Schmidli, 10.06.2017

Questo fine settimana, Michael „Michi“ Sommer ha invitato le Donne e i Giovani quadri per una nuova edizione di PISTE. Alcuni allenatori e dei giovani pugili, pure una donna, hanno risposto presente a questo invito. Non tutti i presenti sono stati in grado di riuscire questo test molto difficile, che é un eccellente modo di verificare il livello di formazione, ma tutti sono stati molto motivati e saranno certamente presenti alla prossima edizione di PISTE a Frenkendorf.



PISTE significa : Pronostico, Inttegrazione, Evaluazione sistematica di formazione. L’attuazione del concetto é un’esigenza di Swiss Olympic ed é pure una condizione per ricevere le suvvenzioni. PISTE é composta da pugili programmati per fare parte dela squadra dell’anno dopo aver riuscito i test con successo; altrimenti sono riconosciuti come membri della scquadra ma senza avere una posizione nella classifica.  Michi Sommer : „ Solo i pugili, uomini o donne, che rispondano ai criteri e che hanno riuscito i test hanno la fortuna di fare parte della squadra“. Secondo la classificazione, i pugili della squadra possono beneficiare della Swiss Olympic Talents Card (internazionale, nazionale, regionale). Il possesso di tale carta porta numerosi vantaggi (sostegno finanziario, realizzazione di formazioni sportive, possibilità di formazioni supplementarie in corso scolastico, Sport-RS, etc.). Michi Sommer per Swissboxing.ch: „PISTE tiene conto della qualità e della quantità degli incontri. Un pugile con pochi incontri non ha molte possibità d’ottenere una Talent-Card “.
Questa mattina tutti i partecipanti hanno dovuto riuscire quatro exercizi di Pilates ognuno di tré livelli di difficoltà. Questi esercizi permettono di verificare la coordinazione e la stabilità. Un più, un esercizio con un pallone medicale per verificare l’orientazione e il lancio, dei push-up, uno sprint di 30 metri e infine una corsa di 1500 metri da realizzare nel miglior tempo possibile.

Michi Sommer, alla fine di questa sessione di PISTE, ha avuto una conclusione positiva: „Sono contento di constatare il livello di questi giovani ragazzi e la loro motivazione per andare al termine di queste prove. Oggi abbiano ancora una volta visto le lacune e dove si dovrà lavorare di più. Questo ci permette di effettuare un lavoro ben specifico con queti giovani e i loro allenatori“.

Traduzione: Franca Roncoroni

 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation