News

Campo d’allenamento di Filzbach dello Swiss Boxing Team dal venerdi 8.9 alla domenica 10.9.2017

Christina Nigg, 10.09.2017

La seconda riunione dello SBT, sotto la direzione dello Sport Manager di SwissBoxing Matthias Luchsinger e della sua assistente, l’allenatore Christina Nigg, si é tenuta questa volta allo Sportzentrum Kerenzerberg de Filzbach.

Il tema, rispettivamente il “filo conduttore”, era “tattica tecnica / tattica strategia”. Queste nozioni e la loro messa in pratica sono essenziali nella boxe internazionale.

Già venerdi pomeriggio é stata realizzata una messa in pratica di queste nozioni. In serata, gli elementi teorici inerenti sono stati commentati da Christina Nigg e spiegati in modo comprensibile con una presentazione PowerPoint.

Sabato mattina e pomeriggio si sono svolti degli esercizi intensi di sparring basati sui combattimenti con numerosi e frequenti scambi di partners. Più tardi, gli atleti sono stati autorizzati a recuperare nei bagni con idromassaggi.

Domenica mattina era riservata agli incontri di clotura, dopo di ché si é verificato che nessuno aveva subito una ferita.

In più dello SBT,sono stati invitati dei pugili della squadra di promozione. Questa composizione era completata dalle pugili von Känel e Schlienger lequali andranno alla fine del mese in Irlanda per la Celtic Cup.

La diversità delle lingue (tedesco, francese, italiano) offre una buona composizione e favorisce la comunicazione e il cameratismo frà gli atleti. Dall’inizio dell’anno, é di nuovo possibile di formare un SBT, che genera delle belle retroazioni e delle belle possibilità per il futuro.

In pratica, questi pugili saranno in grado di salire sul ring: il week-end prossimo à Gebensdorf e Frauenfeld. Per la Coppa delle Nazioni a Martigny. Altre date sono già in programma per il mese d’ottobre.

Traduzione: Franca Roncoroni

 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation