News

Campo d’allenamento e riunione degli allenatori romandi a Martigny (dal 6 al 9 settembre 2018)

Stephan Bernhard, 10.09.2018

Campo d’allenamento :

Dal giovedi 6 alla domenica 9 settembre, il Boxing Club Martigny ha organizzato il suo secondo campo d’allenamento, dopo quello del 2017 alla Colonia della Loutze, questo anno alla Colonia di Ravoire, sopra Martigny. In questo luogo magnifico, tutti hanno potuto godere di queste belle giornate di fine estate, con una buona atmosfera e un’organizzazione esemplare e buone condizioni di allenamento all’aperto. Un grande grazie ai membri del comitato del BC Martigny che hanno dimostrato ancora una volta la loro capacità di organizzare grandi eventi di squadra. Vale anche la pena di ricordare gli allenatori di Martigny e di alcuni club participanti, cosi come il padre di Cornelia Schmidt. Quest’ultimo, sebbene non  faccia parte del Comitato, ha magnificamente assistito Franca Roncoroni per la preparazione di tutti i pasti e il benessere di tutti i partecipanti.

Il numero dei partecipanti é stato notevole :

Giovedi : 12 pugili

Venerdi : 20

Sabato : 55

Domenica : 50

Per l’anno prossimo é già stata messa in programma la data del campo d’allenamento, al quale potranno partecipare ancora più pugili dato che la Colonia dispone di ancora 50 letti supplémentari!

Incontro degli allenatori romandi :

Seguendo una proposta di Fouad Ben Saoud, direttore di base di SwissBoxing per la Svizzera romanda, alcuni allenatori romandi molto motivati si sono riuniti sabato in fine giornata alla Colonia di Ravoire per discutere e formulare dei suggerimenti per il miglioramento della boxe in Svizzera romanda. E stato déciso che un Team di sette allenatori prenderà delle iniziative per migliorare e dare un nuovo slancio al pugilato in Svizzera romanda. Accanto a questi giovani e promettenti allenatori, erano presenti due membri del Consiglio di SwissBoxing, Domenico Savoye e Dominique Barcellons. La Federazione era rappresentata da Stephan Bernard, che ha sostituito Michi Sommer e Matthias Luchsinger.

Una bella osservazione: é stato bello sentire la motivazione e l’energia di questa nuova generazione di allenatori. Attendiamo i risultati e ne riparleremo a tempo debito.

Traduzione: Franca Roncoroni

 




Weitere News


© 2018, Swiss Boxing Federation