News

Pugilato – SILVA IN BULGARIA

Cari Amici,

16.02.2010 - Ricardo Silva da domani a domenica sarà di scena a Yambol ( Bulgaria) per una serie d’incontri di livello mondiale nella categoria dei pesi leggeri, ossia al limite dei 64 Kg.

Il giovane pugile di Gordola, in forza al Boxe Club Ascona, non prenderà parte verosimilmente ad un torneo ma sarà impegnato in una serie di due/tre incontri, organizzati dall’AIBA, ossia dalla federazione mondiale di pugilato. La scelta di quest’ opzione è stata fatta dal suo allenatore Beresini, in quanto “Ricardino” necessita ancora di fare molta esperienza a questi livelli. Incontri che serviranno anche come preparazione ai campionati Europei che si svolgeranno a Mosca a inizio giugno 2010. Sempre in merito alla sua preparazione, da segnalare che combatterà poi ad Ascona il 26 marzo ed in seguito prenderà parte al torneo di Parigi a fine aprile.

Le prerogative per questa fase di preparazione sono comunque buone; Silva si presenterà all’appuntamento Bulgaro con delle ottime credenziali ottenute durante il 2009, a iniziare dalla medaglia d’oro conquistata al torneo EUBC (di livello europeo) a Wienneustad, la medaglia d’oro vinta al torneo internazionale di Londra e dalla conquista del titolo di campione Svizzero. Oltre a ciò Silva è imbattuto sul ring da due anni esatti. Attualmente ha al suo attivo settantotto incontri, di cui sessanta vinti, otto pareggiati e nove persi.
 
Da segnalare inoltre che gli altri pugili dilettanti del Boxe Club Ascona, saranno di scena sabato a Coira. Sul ring saliranno, oltre al già esperto Marzio Franscella, Christian Brusa, che rientra dopo due anni, al suo attivo conta cinque incontri, ed i debuttanti Cedric Spadetti ( junior), Lia Breda e Stipo Grgic.
 
 
Lunedì prossimo vi invierò i risultati ed i commenti di tutti gli incontri.
Vi ringrazio per la vostra attenzione,
 
 
 
Sportivi saluti,

BOXE CLUB ASCONA
Federico Beresini



Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation