News

Pronto soccorso : Innovazioni nelle obligazionidi seguire i corsi

Il 26.03.2010 – L’allenatore di boxe deve, secondo il regolamento in vigore, seguire ogni sei anni un corso di pronto soccorso. Questa é una delle condizioni per ottenere la licenza d’allenatore.

L’esperienza dimostra oggi che il massaggio cardiaco (BLS), deve essere praticato regolarmente per poter agire correttamente in caso d’urgenza e di stress. Per questa ragione, il certificato ottenuto presso la Croce Rossa é valido solamente per due anni.
SwissBoxing ha deciso d’incaricarsi anche di questo settore della sicurezza. Questo significa che tutti gli allenatori e aiuti allenatori dovranno, in futuro, rinnovare questo corso ogni due anni. Per ottenere la licenza bisognerà rispettare queste condizioni.
Questo entrerà in vigore il 1 gennaio 2011. SwissBoxing renderà obligatoria questa formazione continua: nuova formazione per tutte le parti, cioé, dei corsi di formazione, di perfezzionamento e di rinfresco delle nozioni BLS saranno organizzati ogni due anni.
 
In questo modo, tutto sarà chiaro e non ci sarano più dei malintesi in quanto al quando questa formazione dovrà essere seguita.
 
Il rinnovo di questa licenza sarà generalmente ottenuta dopo un corso presso le società dei Samaritani dopo un corso di tré ore http://www.samaritains.ch/de/i/nothilfekurse.html.

Per aiutarvi a orgnizzare efficacemente questa formazione, dei corsi di rinfresco saranno probabilmente organizzati nel futuro da SwissBoxing.



Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation