News

L'europeo di Ricardo Silva finisce al primo match

14.06.2010 - Purtroppo l'europeo di Ricardo Silva finisce già al primo match.Un match disputato su ottimi livelli contro l'esponente dell'olanda di nazionalità Armena Harutjunian Radiki, pugile molto compatto e chiuso, che a dire il vero non ha per niente declassato l'asconese, che in fondo ce l'ha messa tutta per rimontare il punteggio (2-0;2-0; 1-0 i parziali), ma il giusto compenso da parte dei giudici non è stato benevolo come avrebbe dovuto essere.

Comunque al suo debutto in un campionato di questi livelli, Ricardino non ha per niente sfigurato.
Le basi per potere migliore e centrare gli obbiettivi fissati ci sono. La selezione Svizzera è forse stata l'unica squadra che non ha l'atleta  che si dedica al 100% al pugilato e per quanto si è visto e con una struttura tecnica e federativa migliore i risultati arriveranno di sicuro.
 
Fedeico Beresini: Sono deluso del risultato ma non della prestazione. Comunque una sconfitta che si può accettare al contrario di quella subita a Parigi. Ricardo ha confermato che anche a livello europeo puô competere. Questo campionato comunque non faceva testo per le qualifiche olimpiche, l'importante era esserci e ben figurare. Tra due anni sarà un'altra "musica". Abbiamo fiducia.
 
Ricardo Silva:  Ovviamente sono dispiaciuto di aver già terminato qui il campionato, durante l'incontro non ho mai avuto problemi riguardanti la prestanza fisica (il fiato c'era),  ho iniziato l'incontro piazzando un ottima combinazione di destro e sinistro entrambi ciharamente andati a segno, al termine del primo round  il punteggio non rispecchiava quei due punti che ero sicuro di aver  preso, d ali tutto ill match in salita, l'avversario sempre più sfuggente e difficile da raggiungere. Al secondo round  si e aggiunto il problema del naso (solito) che sanguinava parecchio. Infine tentato il tutto per tutto al ultimo round dove era quasi impossibile recuperare  ma anche li punteggio é rimasto invariato. Nonostante tutto sono comunque contento di aver  poputo paertecipare a questo campionato con i migliori pugili di europa, é stata  una grande esperienza senz'altro arricchiente. 
 
 



Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation