News

Serata pugilistica a Augsburg (D)

Rapporto di Federico Beresini

27.06.2010 - Due i pugili Svizzeri che si sono impegnati nella serata pugilistica che si è svolta sabato sera a Ausburg (D). Jennifer Corti del BC Grenchen ha rinforzato il TSV Peisenberg, mentre Marzio Franscella del BC Ascona ha rinforzato il BSC Bayern 02.


Corti tenta di entrare nella guardia della Orlovic


Match molto impegnativi per i nostri atleti. In special modo per la Corti la quale ha affrontato la campionessa germanica Nicolina Orlovic ( di 3 kg più pesante). La Corti si è dimostrata molto efficace nel compito tattico, eludendo così la potenza della Orlovic, la quale è stata comunque più efficace nelle combinazioni d'attacco. Un buon match che alla fine ha dato la vittoria ai punti alla germanica, ma che in sostanza ha reso onore all'elvetica, che ha saputo tenere testa alla quotata avversaria, la quale, ha sopratutto goduto del beneficio della differenza di peso a suo favore.


 
Franscella sferra il montante che manderà al tappeto John
il montante che manderà al tappeto John
 
Franscella opposto al quotato Max John del TSV Peisenberg, è sembrato un pò spento. Malgrado ciò non ha per niente patito l'avversario. Un match per lo più filato sull'equilibrio , con i due contendenti molto guardinghi e propensi al "legarsi" nel corpo a corpo. L'unico colpo veramente è efficace è partito da un montante di Franscella ad inizio seconda ripresa. John colpito al volto andava al tappeto obbligando l'arbitro al conteggio. Franscella non aproffittava dell'occasione concedendo così al germanico di recuperare. Alla fine il verdetrto dava la vittoria ai punti a John.

 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation