News

Belge studia Hatton

07.2010 - Trasferta di studio a Bolton per Ruby Belge e Michele Barra. Obbiettivo: seguire l’europeo di Matthew Hatton contro l’ucraino Nuzhnenko e porre le basi per la possibile difesa volontaria di Hatton contro il campione IBC.

Lo scenario ha rischiato di cambiare, perché l’ucraino ha messo al tappeto Hatton alla prima ripresa, gelando il pubblico locale. Poi però, pian piano, Hatton ha ripreso le redini del match e alla fine ha vinto ai punti con verdetto unanime dei giudici, conservando la corona europea dei pesi welter, conquistata con Branco.

Prosegue così la striscia vincente di Hatton, imbattuto da un paio d’anni, da quando cioè è passato sotto l’ala protettrice del fratello Ricky, un guerriero del ring, fermato in carriera solo da Pacquiao e Mayweather. Sia Ruby sia Michele Barra giudicano il possibile match con Hatton molto difficile, ma con le carte in regola per Belge di giocarsela fino in fondo, nonostante la forza dell’avversario e il fattore campo.

Dopo il pareggio e la difesa della cintura IBC, conservata con sofferenza e un verdetto generoso, ma ottenuto con una prova di straordinario coraggio, Belge è pronto a tornare a Formia per riprendere la preparazione con Patrizio Oliva.

Michele Barra lavorerà invece alla scrivania e al telefono per rendere possibile questa chance europea per Ruby Belge. Nel frattempo una buona notizia da Basilea: Vitali Kopilenko è tornato sul ring, a un anno dall’infortunio alla spalla e la conseguente operazione. Collaudo vincente a Basilea contro un giovane polacco.



Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation