News

Silva vince a Coira

03.10.2010 - Bella vittoria quella riportata a Coira dall’Asconese Ricardo Silva, il quale ha sconfitto ai punti lo slovacco Ondrey Kurinec che ha sostituito all’ultimo momento il connazionale Gabris. Silva chiamato a rinforzare una selezione Svizzera in cui figuravano alcuni dei migliori elementi Nazionali, non ha patito per nulla il suo avversario, così dopo essersi portato subito in vantaggio sul punteggio, impostava l’incontro sul piano tattico, boxando di rimessa senza mai rischiare di cadere nelle azioni avversarie. Alla fine, come detto, una tranquilla vittoria ai punti.

Con questo incontro si termina una stagione internazionale molto intensa per il Ticinese, nella quale ha partecipato a dieci match internazionali (fra cui gli Europei di Mosca) vincendone sette, conquistando due medaglie di bronzo a Parigi e Wienner Neustadt. Ora la concentrazione sarà focalizzata ai prossimi campionati Svizzeri che inizieranno verso la fine di ottobre a Ginevra. Gli altri due pugili Ticinesi impegnati durante la serata hanno a loro volta svolto degli ottimi incontri. Peccato per Marko Antunovic che ha perso per poco ai punti contro Elijes Kamili del BC Zurich. Mentre per Lia Breda un’esibizione senza punteggio contro Anja Schori del BK Bern.
 
Per quanto riguarda la Selezione Svizzera vi è da segnalare che si è imposta sulla Slovacchia grazie alle vittorie della Sandra Stainer ( categoria donne), Davide Faraci, Seid Dzemaili e del già citato Silva. Inoltre la serata è stata caratterizzata da due incontri professionistici, che hanno visto trionfare Aniya Seki (CH) ai punti contro Elena Miftode e di Blas Miguel Martinez (CH/E) Ko alla seconda ripresa, contro Luzimar Gonzaga (BRA).
 
 
Federico Bereseini



Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation