News

Hatton-Belge per l’Europeo venerdì 26 novembre a Bolton

Venerdì 26 novembre alle ore 22.00, alla Bolton Arena Roberto Belge salirà sul ring per andare a caccia del titolo europeo dei pesi welter, detenuto dal britannico Matthew Hatton. Una sfida di grande spessore, che può dare la svolta definitiva alla carriera del pugile del Boxe Club Ascona. Il presidente Michele Barra ha chiuso l’accordo con il clan di Hatton per questa difesa volontaria e Ruby sta lavorando con Federico Beresini per arrivare al top della forma a quella che sarà la serata più importante della propria carriera.

Belge ha già comunicato la rinuncia alla corona IBC e sta sgobbando in palestra con sparring di grande qualità. In arrivo ci sono anche due suoi avversari mondiali, vale a dire Sidorenko e Abramenko contro il quale Belge ha difeso per l’ultima volta il titolo IBC, ottenendo un pareggio dopo un match epico a Lugano. Hatton è certamente un avversario molto difficile, ha conquistato l’Europeo dei welter contro Branco, poi l’ha vittoriosamente difeso contro Nuzhenko e ora cerca la conferma, accettando la difesa volontaria contro Belge.

Per il pugile di Ascona sarà ovviamente un incontro ostico, visto che si combatte nella tana del campione, ma la precedente trasferta in Inghilterra per assistere a bordo ring al duello Hatton-Nuzhenko ha dato a Belge, a Barra e a Beresini la sensazione che la missione sia possibile.

LA REGIONE

 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation