News

Yves Studer combattera per ottenere la cintura IBC Champions



Berna, 20 ottobre 2010 –  Il bernese, detentore del titolo di campione dei Paesi non EU, otterra, forse per la prima volta, un titolo mondiale. L’incontro per il titolo mondiale dei pesi medi dell’ International Boxing Council (IBC*) si terra il 26 dicembre al Kursaal di Berna.

Yves Studer sarà opposto, il un’incontro in 12 riprese, al campione nazionale professionista brasiliano Samir dos Santos Barbosazu. Barbosa é un professionista molto sperimentato, il quale ha già combattuto per un titolo. Dei suoi 33 incontri, egli ne ha vinti 24, con 52% di KO e 3 nulli.
Studer, che non ha perso da 26 incontri, é ottimista : « Ho visionato dei video del moi avversario. Mi ha fatto una grande impressione, é un pugile agressivo e dispone di una difesa compatta. Ma ho pure visto le sue debolezze, che mi lasciano delle belle opportunità e che non lascero passare. Le sfruttero senza pietà. Cosi, il “Pugile Canguro”, picchierà duramente, dice Studer in referenza al suo sopranome.” er vincere la cinturea di campione EE-EU, Studer dovrà trarre forza dal suo sopramone.
Nel programma del Boxing Day figurano pure trél altri incontri con i professionisti del Boxing Kings in den Ring: Mohamed Belkacem, Martino Ciano come pure Anyia Seki. Gli avversari non sono ancora conosciuti.
La pre-vendita dei biglietti comincera il 8 novembre su www.starticket.ch.

Daniel Hartmann

 
* Portatori del titolo IBC sono:
   James Toney, Phil Jackson, Donovan Ruddock, Michael Grant, Vinny Pazienza, Roberto Duran,
   Hector Camacho, Orlando Canzales, Lennox Lewis, Tommy Morrision, James McGirt, Brian Nelsen,
   Zab Judah, Krzysztof Wlodarczyk, Roy Jones Jr., Virgil Hill, Paul Spadfora




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation