News

Congresso mondiale AIBA. Rapporto di Andreas Anderegg

06.11.2010 – Il Congresso mondiale di boxe amatoriale AIBA, che ha avuto luogo a Almaty, Kauakhstan, ha marcato l’inizio di una nuova era per l’Associazione internazionale di boxe amatoriale.
 
Alla fine del primo periodo di presidenza del Dr. WU, un importante quantità di progetti si sono messi in evidenza portando una nuova fraschezza, principalmente l’imminente lanciamento della „World Series of Boxing“ (WSB).
 
Alla fine del Congresso, l’entousiasmo per l’impegno fornito dal Presidente dell’AIBA, il Dr. Ching-Kuo Wu e il suo Team, ha dato luogo a une „Standing Ovation“ da parte di tutti i Delegati del mondo intero – anche se non tutte le novità hanno scatenato della gioia.
 
Avvanzare il progetto „World Series of Boxing“ ha chiaramente sollevato un buon numero di reticenze presso 104 dei 196 Membri delle Associazioni presenti.


Andreas Anderegg con Jerzy Rybicki, que ha vinto due volte i Giochi Olimpici
 
La Liga Mondiale comincia questo mese
 
Nel corso del mese di novembre, 12 squadre provenienti dai tré Continenti (Europa, Asia, America) debutteranno in questa Liga.
In ogni Continente, ci sono quattro luoghi dove si svolgeranno gl’incontri (in Europa Parigi, Milano, Mosca e Istambul).
I 6/7 maggio 2011, circa 175 pugili provenienti da 64 paesi, saranno in azione con i loro team per la finale della Sfida per della migliore squadra e, i 27/28 maggio 2011 essere scelti come il miglior pugile.
I laureati di queste categorie saranno automaticamente qualificati per i Giochi Olimpici di 2012.
 
Per la WSB, gl’incontri si disputano in cinque x tré minuti e i pugili devono portare il casco e una maglietta. Il Dr WU descrivre la creazione della Federazione WSB come il mezzo per lottage contro la “frode nella boxe” e il mezzo per costruire un ponte trà la boxe olimpica e la boxe professionale.
 
Con la WSB si cerca pure di gararantire ai pugili una paga e un riconoscimento sociale preservando la loro possibilità di partecipare ai Giochi Olimpici.
 
Nel corso di una sessione di domande e risposte, é stato sollevato il punto della difficoltà di separare nettamente la boxe olimpica dalla boxe professionistica.
Secondo il Dr. WU, e dopo aver parlato con gli atleti e gli allenatori, essi ritengono che non ci sarebbe nessun problema per permutare sulla boxe olimpica.
Per il progetto WSB, AIBA e i differenti sponsor hanno investito circa 4,7 Mio di franchi, commercializzati dal gigante della publicità IMG.
 

Nuova macchima di punteggio
 
In vista di proporre un migliore contabilizzatore di punti per la boxe amatoriale, l’AIBA, che é basata a Losanna, ha presentato un nuovo sistema. Questo é già stato utilizzato negl’incontri. Per i quatro prossimi anni, tutti i Campionati saranno valutati con questo nuovo sistema.
 
 
Seconda Boxing-Academy
 
Parallelamente a quella costruita in Canada e chiamata la Prima Boxing-Academy, una seconda verrà il giorno alla fine del 2012 in Kazakhstan dove il Governo ha messo a disposizione una somma di decine di millioni.
 
In oltre, i Delegati hanno approvato una revisione degli Statuti, con lo scopo di portare una migliore e più coerente distinzione con la boxe professionistica (salvo WSB).
 
Non ci sono state delle sorprese alle elezioni, le persone alla testa sono state chiaramente riconfermate.In oltre, niente ha contribuito alla diminuzione della fattura ; in ragione dei numerosi progetti in corso, un’importante perdita é prevista. 
 
 
EUBC é presente su Internet
 
Il Congresso della Confederazione europea di boxe EUBC, che ha avuto luogo dopo il Congresso AIBA, ha informato il Presidente Furgoni Humbert (Francia) sull’obbiettivo di migliorare la presenza sul WEB con il sostegno delle Associazioni.
 
Nelle elezioni, il Presidente é stato riconfirmato nelle sue funzioni ; il vice-presidente uscente Franca Falcinelli (Italia) é stato sostituito da Evgeny Murov (Russia) per il suo primo mandato di vice-presidente.
 
 
Traduzione: Franca Roncoroni



Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation