News

Ruby Belge al lavoro per l’Europeo

11.10 - Per Roberto Belge continua a pieno regime la preparazione in vista dell’incontro per il titolo Europeo, che lo vedrà opposto a Matthew Hatton il prossimo 26 novembre a Bolton (Gran Bretagna). Ruby si è recato a St. Moritz con l’allenatore Federico Beresini per uno stage di undici giorni per affinare la preparazione fisica e tecnica. Nei Grigioni, grazie al prezioso apporto del locale ufficio dello sport diretto da Martin Berthod, l’allenamento è avvenuto in condizioni perfette. Ruby ha ripreso così una forma tecnico-fisica eccellente, ciò che gli permette di iniziare nel migliore dei modi un periodo di sparring ad Ascona con il suo ex rivale per il titolo mondiale Sergey Abramenko. Le sedute di sparring verranno alternate con sessioni di pesi e condizione fisica, che si svolgeranno presso la palestra “GymTonic” di Lugano. Roberto Belge ha superato i guai fisici seguiti all’incontro con Abramenko e ci sono quindi tutte le premesse per affrontare in modo disteso la difficile trasferta nella “tana” di Hatton.

Sul fronte televisivo, da segnalare che la RSI ha ottenuto i diritti per la trasmissione di Hatton - Belge, che verrà quindi proposto il 26 novembre su RSI La 2 dalle 23.00 circa.

Ruby si sta avvicinando all’appuntamento più importante della propria carriera con animo sereno, grazie anche al sostegno di molti sponsor, nel caso specifico della trasferta a St. Moritz quello del comune, dell’ufficio sport del comune grigionese e della famiglia Nani, che ha sostenuto il soggiorno engadinese.

LA REGIONE

 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation