News

Attualità dal Consiglio



Il Consiglio si é riunito a Berna il 13 novembre scorso per una riunione estraordinaria, ed ha preso, trà l’altro, le risoluzioni seguenti :

§ Dal primo gennaio 2011, l’Amministrazione di SwissBoxing sarà diretta da Aldo Homberger (Horn, TG). Aldo
é già il responsabile dei Campionati di SwissBoxing, attività che continerà ad esercitare. In oltre, le regole di trasfeta sono state adottate dal nuovo e dal vecchio ufficio. Il Consiglio ringrazia Zloczower che à stato un prezzioso partner durante quatro anni e mezzo.
Emanuel Zloczover resta Membro del Consiglio.

§ Il primo gennaio 2011, l’AIBA emettera, con un periodo transitorio, un nuovo stile di contaggio dei punti, che dovrebbe assicurare un’evaluazione più precisa dei punti. Con questo nuovo sistema, l’annotazione si fà nello stesso secondo che il colpo. Questo sistema é stato messo in attività dall’AIBA ed ha già funzionato in diverse manifestazioni. Il Presidente dei Giudici e Arbitri Fabian informera tutti gli Ufficiali che sono concernati subito dopo aver ricevuto egli stesso le informazioni da parte di AIBA. E tuttavia previsto che questo nuovo sistema sarà utilizzato per la prima volta nel corso dei Campionati Svizzeri Junior 2011.

§ Jack Schmidli informa sull’evoluzione della selezione per l’ingaggio di un nouvo direttore sportivo. I Candidati saranno riuniti il prossimo 4 dicembre dalla Commissione di candidatura a Zofingen, dove riceveranno delle istruzioni e delle spiegazioni.

§ SwissBoxing, prepara le festività per il 2013 del  centesimo anniversario, con una cronaca commemorativa. Il é progetto diretto dal Capo dei Media, Ueli Adam. Tra l’altro, SwissBoxing, s’associa al libro di Bertrand Duboux, che racconta la storia della boxe in Svizzera ed é disponibile attualmente solo in francese, e, nel caso che il libro sia tradotto in tedesco, l’utilizzera come regalo.

§ Il Consiglio ha preso nota, trà l’altro, dell’evoluzione positiva, in termini di sponsoring, che é arrivata, per i nostri pugili durante il periodo scorso dall’autunno 2006, ad un livello di cifre fino a sei zeri.

 
Andreas Anderegg
Presidente SwissBoxing



Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation