News

Messaggio del Presidente



Cari Membri della grande famiglia della boxe in Svizzera,

31.12.2010 - Il nostro 2010 della boxe si é chiuso con un finale impressionante. La vittoria del titolo IBC di Yvan Studer il 26 dicembre al Kursal di Berna ha incoronato un’eccelente annata di boxe. Anche se l’IBC é una relativamente piccola federazione, il titolo é stato vinto in maniera spettacolare. Con questa performance, Yves Studer ha provato di essere maturo e di aver le capacita per raggiungere degli obbiettivi più alti.

In quanto alla boxe amatoriale, che é al centro degl’interessi di SwissBoxing, siamo stati spettatori di una grande quantità di avvenimenti intéressanti. Punti culminanti, in primavera, i Campionati regionale e in autunno i Campionati svizzeri, che ci hanno presentato una boxe di un livello molto buono.
L’organisazione, da parte del BC Bad Ragaz, del Torneo Heidiland, in due giorni, é stata un grande successo. Il Consiglio sostiene, anche finanziariamente, l’organizzazioni di tali tornei in Svizzera, che sono una bella vetrina di promozione per la nostra boxe.
 
In oltre, in autunno, tré ragazze hanno partecipato ai Campionati del Mondo. Anche se non hanno vinto, le nostre pugili hanno accumulato una preziosa esperienza sulla scena internazionale. Il tutto nella perspettiva dei Giochi Olimpici del 2012 a Londra, dove, per la prima volta, la boxe femminile (tré categorie) sarà presente.
 
Con il 2011, SwissBioxing voule portate qualche novità. Il celebre allenatore del BC Ascona, Federico Beresini, assumera la gestione globale della sezione degli sport di SwissBoxing in qualità di Direttore Sportivo. Federico Beresini ha lasciato il posto di Capo Allenatore del BC Ascona ed é molto motivato dalle sue nuove responsabilità.
 
Colgo l’occasione per ringraziare, a nome di SwissBoxing, Stephan Bernhard (Grenchen) che ha demissionato e che, nel corso degli ultimi tré anni, é stato il Direttore Sportivo. Ha pure dato la sua demission Erdal Kiran, Allenatore Nazionale Juniors. Tutti i due meritano la nostra riconoscenza per il lavoro compiuto.
 
Un cambiamento si é pure prodotto in seno alla parte amministrativa della Federazione. Dopo che Zloczower & Partner abbiano resiliato il contratto per la fine 2010 per ragioni amministrative, abbiamo lanciato un’appello d’offerte per trovare un nuovo gestionario dell’ufficio. Il contratto é finalmente stato attribuito ad Aldo Homberger, Capo dei Campionati di SwissBoxing. Egli é pure responsabile dei conti di SwissOlympic. Siamo particolarmente felici di questa collaborazione.
 
Malgrado i différenti cambiamenti, nell’insieme le procedure sono mantenute. Tuttavia, le licenze saranno emesse solo dopo aver ricevuto la prova del pagamento della tassa. Tutte le fatture devono essere trasmesse all’ufficio (M. Aldo Homberger) tramite l’Ufficio della Commissione.
 
Non devo dimenticare di ringraziare l’ufficio Zloczower & Partner per tutti questi anni di collaborazione. Dopo la décision di riaffettazione al nuovo ufficio, Emanuel Zloczower come pure il Dottore Roland Lütolf hanno dato le demissioni dal Consiglio. Li ringrazio per il loro ingaggio in favore della boxe svizzera e auguro loro tutto il bene per il futuro.
 
Infine, tengo molto specialmente a ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per lo sviluppo della nostra boxe.
Auguro a tutti un meraviglioso anno 2011 e vorrei incoraggiarvi a continuare questo prezioso lavoro.
Con le manifestazioni inerenti al 100mo anniversario della nostra Associazione nel 2013, abbiamo anche 
 
Avec les manifestations liées au 100 e anniversaire de notre association en 2013, abbiamo da raggiungere un obbiettivo particolarmente importante !
 
 
Amicalmente
 
Andreas Anderegg
President SwissBoxing

 




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation