News

Riunione della Commissione Tecnica del 22.01.11 a Zofingen

23.01.2011 – Durante questa riunione, i Membri della Commissione Tecnica hanno discusso dei seguenti soggetti e prese le decisioni consequenti :
 

Concetto Sport-Manager
Il nuovo
Sport-Manager, Federico Beresini, ci ha dato le sue spiegazioni allo scopo di arrivare a meglio sviluppare la promozione della boxe amatoriale in Svizzera. L’idea di base sarebbe la creazione di basi regionali con la nomina d’allenatori qualificati, ed i dirigenti della squadra svizzera di SwissBoxing, in futuro, accompagnerebbero le squadre nelle loro attività sia in patria che all’estrero. Si potrebbe in questo modo rendersi meglio conto della nostra realità. Il concetto comprende una struttura tecnica, un programma di carriera per gli atleti e le esigenze par arrivare agli obbiettivi. I principi soni: la semplicità, efficacità e successo. In futuro, lo Swiss Boxing Team, e se possibile anche i dirigenti di Swiss Boxing Women Team, dovranno prodursi a 4 riprese in Svizzera e 4 – 5 volte all’estero.

La Commissione Tecnica ha pure deciso di trovare un successore a Erdal Kiran. La sua missione sarà però differente dalle attività esercitate dal ex allenatore della squadra nazionale junior. Il nuovo direttore dei juniors sarà in futuro aiutato dal Beresini nelle sue cariche di coordinazione.

Il concetto e le regole elaborate da Federico Beresini dovranno pure essere sottomesse al Consiglio, durante la sua seduta di sabato prossimo per essere approvate.

Rapporto d’attività di  SBT e di SWBT
Federico Beresini ha presentato alla seduta le attività e il piano annuo per il 2011. Queste attività già in programma per SBT e SWBT sono già publicate sul sito swissboxing.ch.

Rapporto d’attività per la boxe educativa e la formazione
Stefan Käser ha informato Jack Schmidli sui fatti preponderanti concernente la boxe educativa nel 2010. La boxe educativa si sviluppa molto bene in Svizzera. Troverete tutte l’informazioni su swissboxing.ch.

La Commissione Tecnica ha deciso di aumentare il prezzo delle licenze LCB: saranno di CHF 30.- per i giovani fino ai 15 anni e di CHF 60.- per i più adulti. I prezzi anteriori non hanno coperto i costi. Troppo tempo é stato investito l’anno scorso per la formazione dei formatori.

Concetto Juniors
Jack Schmidli informa sull’avvanzamento dello sviluppo del concetto juniors. Questo é in corso di finalizzazione e, al più tardi alla fine del mese di febbraio, sarà discusso con i Membri di Swiss Olympic. La messa in opera della NWK é la base per il successo sperato per la sezione juniors.

Campionati
Per il Campionato svizzero Junior (Montreux), il Campionato della Svizzera tedesca e Ticino (SG), come pure per il Campionato della Svizzera romanda (Lausanne), i Membri della juria sono già stati scelti. Le eliminatorie del Campionato svizzero e le semi-finali e finali avranno luogo il penultimo e l’ultimo fine settimana del mese di novembre.

Le iscrizioni per i Campionati 2012 et 2013 sono disponibili su www.swissboxing.ch

Nuovo ufficio
Dal primo gennaio 2011, é beninteso che Aldo Homerger ha accettato la direzione dell’ufficio di SwissBoxing. I Clubs sono invitati a più di comprensione, dato che, per ragioni di “rodaggio” ci sono qualche piccoli problemi tecnici che causano dei ritardi nel trattamento dei differenti lavori. Tutto sarà certamente molto presto risolto.

Budget della Commissione Tecnica
Il budget della Commissione Tecnica é stato discusso ed adottato.

Diversi
- La Commissione Tecnica é stata informata della volontà di Enes Zecirevic ed Henry Saliku di passare professionisti
- Fabian Guggenheim ha adattato i Regolamenti. Questi sono attualmenti in corso di traduzione.
- I meetings organizzati con la participazione della SBT saraanno subvenzionati per un montante di CHF 1.000.-.


Jack Schmidli
Präsident Technische Kommission  

  




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation