News

Michael Sommer é il nuovo responsabile dei Juniors

26.02.2011 – L’allenatore capo del Box-Club NAB Frenkendorf, Michael Sommer, e SwissBoxingcollaboreranno. Dal 1° marzo prossimo, Sommer sarà il responsabile dei Juniors ed il supervisore degli atleti e, in futuro, in queste funzioni, lavorerà in stretta collaborazione con Federico Beresini,  Sport-Manager.

Michael Sommer, 37 anni, é entrato nel mondo della boxe all’età di 10 anni. Inizialmente aveva cominciato una carriera nel Full-Contact, ma, in seguito ad un incidente d’auto e una ferita ad un piede, si é ritirato da questo sport e si é consacrato alla boxe amatoriale.

En 2004, egli fonda con degli amici il Box-Club „Noble Art Boxing Frenkendorf“, e propone un piano di formazione. Da allora, hanno già organizzato numerose manifestazioni.

Ad oggi, nel suo club, egli allena principalmente i pugili amatoriali ed i pugili Light-Contact. Lo scorso anno, con il suo club, ha festeggiato i successi dei suoi tré pugili licenziati: Eveline Ziegler, Daniel Scuto e Fabian Hartmann erano in finale dei Campionati di Svizzera tedesca e Ticino e Fabian Hartmann é stato incoronato Campione svizzero nella categoria dei medio-massimi.

Sommer ha seguito con successo i corsi d’allenatore di competizione e d’allenatore Junior dati da SwissBoxing.Egli ha pure seguito dei corsi presso Swiss Olympic e avuto un grande ruolo nello svilutto del Concetto Junior.

SwissBoxingsi felicita d’aver trovato nella persona di Michael Sommer un educatore di boxe sperimentato e pedagogico.


Jack Schmidli
Presidente della Commissione Tecnica

  




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation