News

ORO per JENNIFER CORTI

Rapporto di Marco Franscella

20.06.2011 - Grande prestazione di Jennifer Corti al “Haringey Boxing Tuornament” di Londra. La ragazza del BC Ascona che nell’occasione ha difeso i colori rossocrociati nella categoria 71 kg élite, e in finale a nettamente battuto ai punti  la quotata e possente  olandese Naomi Olenski.
 
La Corti sin dalla prima ripresa ha saputo gestire l’incontro con tecnica e serie di colpi veloci e potenti,che hanno ripetutamente messo in difficoltà l’Olandese. Il verdetto finale con decisione unanime premiava la Corti con la vittoria e la medaglia d’oro, medaglia che fa ben sperare in vista degli Europei che si disputeranno a Rotterdam in ottobre .
 
Dal canto suo l’asconese Marzio Franscella inserito nella categoria élite 75 kg in semi-finale ha perso ai punti da  Chris Eubank  Jr (che ha  poi vinto il torneo), pugile di grandi qualità e che fra 2 mesi debutterà come professionista con la “Matchroom”, stesso promoter di suo padre Chris Eubak che negli anni ’90 difese vittoriosamente il titolo mondiae dei pesi medi per ben 18 volte.

 

  




Weitere News


© 2017, Swiss Boxing Federation