Formazioni Continuati

Esigenze della formazione continua

Par assicurare, nel tempo, la qualità dei formatori della boxe svizzera, dal 2007 si esige che partecipino ad una formazione continua. La licenza d’allenatore sarà rilasciata solo se questa esigenza é rispettata.

"Tutte le persone che cessano di migliorare, cessano di essere eccellenti!" (Philip Rosenthal)

Condizioni:

Ogni 2 anni: Formazione specifica alla boxe o formazione generale  1
Ogni 2 anni: riempire il "test formazioni continuati"

Per il rinnovo della licenza, una copia del certificato di formazione (inclusa la descrizione dettagliata del contenuto, in particolare per la formazione generale) deve essere allegati. L’Ufficio prende nota delle date dei corsi seguiti durante l’anno, in modo che altri non siano necessari. Per i corsi di formazione di SwissBoxing, la conferma ufficiale di participazione sarà mandata direttamente al segretario dall’organizzatore del corso.

1
Contenuto: Corso per migliorare la qualità dell’allenamento e della competitività.

Quiz: Per ogni corso di formazione, bisogna riempire il "quiz formazioni continuati".

Durata dei corsi di formazione specifici alla boxe: Frequentazione dei corsi secondo le iscrizzioni (nei casi di corsi durante il fine settimana, minimo 1 giorno)

Durata generale delle formazioni: minimo 3 ore

>In caso di dubbio, riferirsi al Direttore della formazione SB.

 

Emergenze nello sport: è consigliato vivamente di fare un rinfresco volontario ogni 2 anni del certificato BLS-AED (Cuore – Polmoni – Rianimazione e défibrillatore)  o del corso “Urgenze nello sport” (ca. 3 ore). Dettagli: presso le organizzazioni locali dei Samaritani  (http://www.samariter.ch/it/i/bls-aed_content---1--1445.html)

© 2017, Swiss Boxing Federation