Missione

Missione della Federazione di SwissBoxing

Lo scopo di SwissBoxing é di promuovere la boxe e di rinforzare il suo ruolo e la sua reputazione presso il pubblico. Un elemento importante della boxe é l’etica e questa sarà vivamenete incoraggiata. Questo obbiettivo sarà raggiunto principalmente attraverso tré misure:

- la promozione degli atleti

- la creazione e la messa a disposizione di condizioni ottimali
- un’informazione precisa sulla boxe tanto in quanto sport individuale che come sport professionista.

Al centro delle attività di SwissBoxing, l’onestà e i risultati sportivi sono messi in valore, specialmente quelle degli amatoriali. Quest sono le misure che intendiamo prendere:
 

1. Promozioni degli atleti
Le pugili e i pugili dovranno, a un certo punto della loro carriera non ancora ben definito, essere assistiti da un allenatore che collabora con l’allenatore nazionale, rispettivamente con un rappresentante di quest’ultimo. Tramite un controllo regolare, il potenziale dello sportivo é rinforzato nello scopo di migliorare e di favorizzare lo sviluppo del rendimento.
 
 
2. Creazione e messa a disposizione di condizioni ottimali
All’infuori dei Club, delle condizioni devono essere create per le pugili e per i pugili, per degli allenamenti regolari nello scopo di cominciare rapidamente le competizioni. Solo una messa in competizione con un pugile di valore superiore permette di constatare il potenziale e la preparazione di una pugile o di un pugile. E pure necessario creare delle condizioni economiche per fare modo che i migliori atleti possano beneficiare del rimborso delle spese.

 
3. Delle informazioni precise sui pugili
Allo scopo di promuovere l’integrazione della boxe presso il grande pubblico, e pure, qualche volta, spingere le porte di possibili sponsors e anche d’integrare le grandi organizzazioni sportive, un lavoro continuo della commissione dei media é essenziale. I buoni risultati degli atleti e anche dei giovani promettenti non bastano se il publico non ne é informato. In oltre, la presenza del Presidente di Swissboxing nelle manifestazioni importanti, rinforza l’obbiettivo di promozione della boxe in Svizera.
Un buon spirito di squadra é essenziale, perciò atleti e membri della Fédérazione sono sulla stessa barca e guardano nella stessa direzione. Unop spirito di squadra che include fiducia, rispetto e tolleranza.
 
 
© 2017, Swiss Boxing Federation