Informazioni

Formazione per allenatore SwissBoxing - Informazioni

A causa della decisione presa all’ultima riunione dei Delegati, il „Light-Contact Boxing “(LCB) è stato affiliato all’associazione LCBA (Light Contact Boxing Association).La formazione corrispondente per gli allenatori LCB è le licenze continueranno d’essere fornite da dall’LCBA. Sulla home page Light-Contact Boxing.

SwissBoxing propone una formazione per Fitness-Trainer. Tuttavia, per l’implementazione dei corsi pertinenti, esiste una collaborazione con LCBA. Le licenze continueranno ad essere emesse da SwissBoxing.

Il corso d’allenatore di competizione è organizzato da SwissBoxing. Il corso si svolge dal lunedì al venerdì e l’esame si tiene al sabato.

Prima di poter seguire questo corso, i futuri allenatori di competizione devono essere in possesso del diploma di preparatore fisico (allenatore fitness) o aver seguito il corso di formatore di Light-Contact. In casi eccezionali giustificati, i responsabili della formazione di SwissBoxing possono riconoscere altre formazioni per l’ammissione. Inoltre, è richiesta in anticipo la riuscita del test di performance (prima chiamato quiz).

Altre informazioni:

- Struttura di formazione- Formazione degli istruttori

- Organigramma SwissBoxing

Per ulteriori informazioni ,  Michael Sommer, Coordinatore e formatore, si tiene a disposizione al n° 079 408 14 02 o michi.sommer@hotmail.ch.
 

Jack Schmidli

Presidente della Commissione tecnica

 

© 2019, Swiss Boxing Federation