Light-Contact Boxing

Cosa è?

Light-Contact Boxing é una variante giovane e ricreativa alla boxe sportiva, nella quale, come il titolo lo suggerisce, i contendenti devono solamente toccarsi e non dare colpi duri. Risulta il divertimento e la gioia della contesa, senza il rischio di lesioni à fondamentale.

Light-Contact Boxing é fortemente basato e sviluppato sulle basi di  “boxe éducative” della Francia. In Italia, una variante un po diverso è la "soft boxe".

Vous trouvez les informations sur la LCBA, les aspèctes pédagogie, des photos, vidéos et rapports du tournois sur www.light-contact.ch 

Vous trouvez les informations sur le ressort compétition (règlements, formulaires, boxeurs, etc.) sur www.swissboxing.ch

Au sein de SwissBoxing, ce sport est coordiné par l'Association de Promotion Light-Contact Boxing (LCBA). 

 

Adresse du secrétariat:

LCBA
Claudia Stadelmann
Grütweg 15
​5522 Tägerig

e-mail:  info@light-contact.ch
Tel: 077 498 25 89 

IBAN CH54 0900 0000 8523 5883 5,  BIC POFICHBEXXX, 4000 Basel 

 
A differenza della boxe olympico un colpo duro darà un punto di piu a l'avversario. Un "knock-down" darà immediatament la squalifica del pugile responsabile.
L’interesse centrale é il combattimento senza agressività, che richiede padronanza della forza e delle emozioni.
Questa forma di boxe permette, agli studenti e agl’insegnanti, di arricchirsi di tutti i valori del pugilato (motricità, informativo, campo energetico, ma anche valori sociali), senza mettere in pericolo la salute dei praticanti.
Troverete qui,  maggiori informazioni in merito all’attuazione della boxe educativa nelle scuole.
 
© 2017, Swiss Boxing Federation